Roma, 22 nov. (askanews) – A Villa Silvia di Senigallia i pazienti affetti da depressione resistente o da dipendenza patologica da sostanza (in particolare alcol o cocaina) e/o comportamentale (gioco d’azzardo) vengono trattati con una tecnica innovativa, la Stimolazione Magnetica Transcranica profonda (rTMS), seguendo contemporaneamente un percorso terapeutico individuale e personalizzato, studiato da un’equipe multidisciplinare…
“Dormi bene, non dormirci su” è il nome del workshop organizzato a Senigallia dalla Casa di Cura Villa Silvia per tracciare il quadro attuale su una patologia che interessa il 12 – 14 per cento della popolazione italiana, soprattutto uomini, bambini e over sessanta. Presenti gli esperti più autorevoli del settore. Ne soffrono circa un…
(ANSA) – SENIGALLIA (ANCONA), 13 LUG – E’ stato presento presso la Casa di Cura Villa Silvia di Senigallia l’accordo di cooperazione siglato tra Raphael Consulting, società specializzata in servizi medicali rivolti esclusivamente ai cittadini russi e di lingua russa, e San Nicola Gestione Sanitaria. L’accordo è orientato a due diversi target di pazienti: quelli…
Tra le prime cause di assenza dal lavoro, in Italia, c’è il mal di schiena. Il disturbo può avere origini ossee, nervose, muscolari o articolari e in alcuni casi può costringere la persona addirittura al letto. I primi sintomi si avvertono già al mattino, con i dolori spesso lancinanti che colpiscono al momento di alzarsi,…
La Casa di Cura Villa Silvia è sempre più punto di riferimento per il proprio territorio: il potenziamento dell’organico che la struttura di Senigallia ha realizzato assicurandosi due professionalità tra le più qualificate figure medico sanitarie della regione ne consente un ulteriore salto di qualità ed un rafforzamento delle proprie capacità di assistenza alla salute…
Vivere Senigallia 30/11/2016 – Grande riscontro mercoledì 30 novembre a Senigallia per il più importante evento di taglio scientifico sulle nuove terapie per combattere le dipendenze e anche alcune patologie psichiatriche. Organizzato dalla Casa di Cura Villa Silvia e dal Centro San Nicola, ha richiamato nella regione i massimi esperti internazionali, tra cui Abraham Zangen,…
Senigallia 26/09/2016 – Depressione e dipendenze. Dalla Casa di Cura Villa Silvia (Senigallia) e dal Centro di Post-Cura San Nicola (Piticchio di Arcevia) un’innovativa ed avanzata strumentazione per il trattamento a livello neurologico dei disturbi psichiatrici e comportamentali. I due centri, già poli d’eccellenza nell’ambito del trattamento delle dipendenze e delle patologie psichiatriche, introducono infatti…
I costi di riabilitazione per chi è affetto da alcolismo incide per il 10% sulla spesa sanitaria complessiva nella nostra regione. Un fenomeno per il quale si fa sempre più necessario proporre soluzioni all’avanguardia per prevenire quella che potrebbe diventare una vera e propria piaga sociale. Va sicuramente in questa direzione il progetto sperimentale “Chirone”,…