itenLunedì - Domenica 8 - 20 Monday - Sunday 8 a.m. - 8 p.m. 071792 7961[email protected]
123
Professionisti e Specialisti Professionals and Specialists
13.762
Esami elaboratiProcessed examinations
796
Pazienti accoltiHosted patients

Struttura

Villa Silvia: Clinica Cura e Tecnologia in un'unica struttura.

La Casa di Cura Villa Silvia

Nel centro di Senigallia, circondata da 5.000 metri quadrati di area verde, Villa Silvia ha a cuore te. 

La casa di cura Villa Silvia, fondata nel 1963 dal Prof. Nicola Aliotta, si occupa della diagnosi e della cura delle patologie psichiatriche e delle dipendenze, ed è Centro Alcologico Accreditato con il Servizio Sanitario Regione Marche.

Presso il nostro centro vengono impiegate le migliori tecnologie diagnostiche, un personale medico altamente qualificato e le terapie più moderne ed efficaci per consentire la completa disintossicazione da droga e alcol dei pazienti, oltre che per il trattamento dei disturbi psichiatrici, sociali e comportamentali, in considerazione dello stretto legame che spesso intercorre con le dipendenze, identificato nel moderno concetto di doppia diagnosi.

La Casa di Cura privata Villa Silvia è situata nel centro del cuore residenziale di Senigallia, in provincia di Ancona.

Il complesso ospedaliero consta di un edificio principale, riservato alla degenza dei pazienti, e di diverse strutture accessorie destinate agli Uffici di Direzione e alle terapie di gruppo.

Inoltre, al piano terra di un elegante edificio della vicina via Marche è situato il poliambulatorio Villa Silvia, una moderna struttura dotata delle tecnologie più avanzate per la diagnostica strumentale.

L’intero plesso è immerso in un’area verde di circa 5.000 metri quadrati, perfettamente attrezzata e in grado di offrire un contesto di serenità e riservatezza ideale per favorire l’equilibrio psico-fisico dei pazienti ricoverati, nonché lo svolgimento all’aria aperta delle attività che lo consentono.

La struttura è in grado di ospitare fino a 42 pazienti in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.

Inoltre, il centro è completamente indipendente ed in gradi di fornire ai pazienti ogni tipo di servizio.

Convenzione con il S.S.N.

Accogliamo pazienti per ricoveri convenzionati da tutto il territorio nazionale. 

I ricoveri in Casa di Cura devono sempre essere programmati e non possono avvenire in regime di urgenza o di Trattamento Sanitario Obbligatorio.

I pazienti che vogliono accedere al ricovero in questo regime di convenzione dovranno far presentare dal loro medico di riferimento (del SERT o DSM) una relazione in cui si descrive dettagliatamente la storia clinica del paziente, e l’impegnativa con la richiesta di ricovero. La richiesta di ricovero verrà valutata dai nostri professionisti e quindi il richiedente verrà inserito nella lista d’attesa. Si può anche scegliere di attuare il ricovero con il S.S.N. con richiesta di sistemazione in Classe Superiore (assegnazione della camera singola), in tal caso, gli oneri legati al livello di trattamento alberghiero sono carico del richiedente.

Sono possibili ricoveri in regime privatistico con l’assunzione diretta delle spese di degenza, è sempre però necessaria una richiesta da parte del proprio medico curante.