La casa di cura Villa Silvia, fondata nel 1963 dal Prof. Nicola Aliotta, si trova nel centro di Senigallia ed è circondata da 5.000 metri quadrati di area verde; si occupa della diagnosi e della cura delle patologie psichiatriche e delle dipendenze ed è Centro Alcologico Accreditato con il Servizio Sanitario Regione Marche.

Presso il nostro centro vengono impiegate le migliori tecnologie diagnostiche, un personale medico altamente qualificato e le terapie più moderne ed efficaci per consentire la completa disintossicazione da droga e alcol dei pazienti. Villa Silvia, inoltre, fornisce le proprie prestazioni specialistiche per il trattamento dei disturbi psichiatrici, sociali e comportamentali, in considerazione dello stretto legame che spesso intercorre con le dipendenze, identificato nel moderno concetto di doppia diagnosi.

Il complesso ospedaliero consta di un edificio principale, riservato alla degenza dei pazienti, e di diverse strutture accessorie destinate agli Uffici di Direzione e alle terapie di gruppo. È in grado di offrire un contesto di serenità e riservatezza ideale per favorire l’equilibrio psico-fisico dei pazienti ricoverati nonché lo svolgimento all’aria aperta delle attività che lo consentono.

La struttura è in grado di ospitare fino a 42 pazienti in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale. Inoltre, il centro è completamente indipendente ed in grado di fornire ai pazienti ogni tipo di servizio.
Al piano terra della Clinica è situato il poliambulatorio Villa Silvia, una moderna struttura dotata delle tecnologie più avanzate per la diagnostica strumentale.

Il nostro centro d’eccellenza è convenzionato SSN e vanta un centro di post cura con un programma terapeutico unico in Italia.