Presso il Centro Diagnostico Villa Silvia si realizzano Ecodoppler dei Tronchi Sovraortici (TSA), degli Arti Superiori e degli Arti Inferiori. L’Ecodoppler TSA è impiegato per monitorare i vasi sanguigni che irrorano le strutture del capo e per la diagnosi di malattie cerebrovascolari.

Tramite il TSA è possibile studiare la morfologia dei vasi, riconoscere le lesioni arteriosclerotiche e rilevare la presenza di trombosi venose. L’esame non è invasivo e risulta indicato per pazienti colpiti da ictus o attacco ischemico transitorio (TIA), nonché per la diagnosi di aneurisma. Viene impiegato anche per lo screening di pazienti con fattori di rischio cardiovascolare. L’Ecodoppler degli Arti Superiori o Arti Inferiori viene impiegato, rispettivamente, per studiare eventuali patologie di vene e arterie degli arti superiori o inferiori.

L’indagine consente di studiare con precisione i flussi all’interno dei vasi sanguigni, per diagnosticare malattie come le vene varicose, la tromboflebite e l’insufficienza venosa, nonché alcune forme di tumori che possono colpire i sistemi venoso ed arterioso.

Ecodoppler

Dott. Giorgio Ioannidis

Vedi →

Prenotazioni

+39 071 792 7961

info@villasilvia.com