I nostri pacchetti check-up: un servizio personalizzato che riduce tempi e costi
Villa Silvia MED offre un servizio di check-up specialistici completi ti permettono di effettuare un’analisi approfondita del tuo stato di salute in tempi brevi e ad un costo competitivo.
– Tutti gli esami richiesti vengono effettuati nell’arco di un’unica mattinata tramite un solo appuntamento;
– Il compito di fornire la risposta definitiva sugli esami effettuati e la sintesi della situazione del paziente è affidato ad un solo specialista e viene assolto in un unico colloquio;
– I costi sono notevolmente inferiori rispetto alla somma di quelli di ogni singolo esame.
– I risultati degli esami e lo stato di salute del paziente vengono valutati congiuntamente da un team di specialisti;
– Una volta in possesso dei risultati e sulla base delle valutazioni da parte del team medico, uno specialista elabora una relazione finale – anziché il tradizionale referto contenente i soli risultati – che viene consegnata al paziente, il quale potrà così disporre di informazioni preziose e di un inquadramento clinico aggiornato.
Inoltre, lo specialista di Villa Silvia MED rimane a completa disposizione sia del paziente che del medico curante per eventuali chiarimenti e confronti.
Ogni check-up prevede il supporto di un sistema informatico: i dati clinici del paziente vengono inseriti in un software appositamente creato e tarato sulle ultime evidenze scientifiche e sulle linee guida internazionali.
Check-up Ipertensione
Il Check-up ipertensione è il servizio ideato da Villa Silvia MED per la diagnosi e la cura dell’ipertensione arteriosa.
Che cos’è l’ipertensione arteriosa
L’ipertensione arteriosa è un aumento anormale della pressione arteriosa che, se non curata, può causare danni ad organi vitali come cuore, cervello e reni. Spesso è assolutamente asintomatica almeno finché non si verifica la malattia secondaria ai danni prodotti dall’ipertensione stessa (es: infarto, ictus, etc); a volte si manifestano sintomi aspecifici come mal di testa (cefalea), vertigini, ronzio alle orecchie, scintillii agli occhi.
Come è emerso dalle ultime evidenze scientifiche internazionali non basta conoscere il valore di pressione arteriosa basale, ma, per curare nel modo più efficace i pazienti che soffrono di ipertensione, è indispensabile avere informazioni dettagliate sulla presenza di eventuali danni provocati dalla pressione alta ad altri organi (cuore, cervello, reni) e sul rischio cardiovascolare calcolato con l’apposito score.
Iter del servizio Check-up Ipertensione
Inizio: ore 08.15
- Raccolta dati
- Prelievo sangue
- Colazione offerta
- Ecocolor doppler dei vasi del collo
- Visita cardiologica
- Elettrocardiogramma
- Ecocardiogramma
- Monitoraggio della pressione arteriosa nelle 24 ore
Dopo 30 giorni è compresa nel pacchetto una visita di controllo per verificare l’efficacia e la tollerabilità della terapia.
Vantaggi del Check-up Ipertensione
Non devi fissare 5 diversi appuntamenti in 5 date diverse (anche con alcuni mesi di attesa tra uno e l’altro) e pagare, se dovuto, 5 diversi ticket;
- Non devi aspettare 5 risposte da 5 diversi specialisti che refertano solo ogni singolo esame;
- Ottieni una sintesi del quadro clinico globale e non soltanto i risultati parziali dei singoli esami;
- Oltre l’attesa evitata si ottiene la contemporaneità degli esami eseguiti.
Dott. Valter Mariotti
COORDINATORE
Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Perugia 1974 e la specializzazione…
Vedi →Per informazioni
+39 071 792 7961