I nostri pacchetti check-up: un servizio personalizzato che riduce tempi e costi

Villa Silvia MED offre un servizio di check-up specialistici completi ti permettono di effettuare un’analisi approfondita del tuo stato di salute in tempi brevi e ad un costo competitivo.

– Tutti gli esami richiesti vengono effettuati nell’arco di un’unica mattinata tramite un solo appuntamento;
– Il compito di fornire la risposta definitiva sugli esami effettuati e la sintesi della situazione del paziente è affidato ad un solo specialista e viene assolto in un unico colloquio;
– I costi sono notevolmente inferiori rispetto alla somma di quelli di ogni singolo esame.

– I risultati degli esami e lo stato di salute del paziente vengono valutati congiuntamente da un team di specialisti;
– Una volta in possesso dei risultati e sulla base delle valutazioni da parte del team medico, uno specialista elabora una relazione finale – anziché il tradizionale referto contenente i soli risultati – che viene consegnata al paziente, il quale potrà così disporre di informazioni preziose e di un inquadramento clinico aggiornato.

Inoltre, lo specialista di Villa Silvia MED rimane a completa disposizione sia del paziente che del medico curante per eventuali chiarimenti e confronti.

Ogni check-up prevede il supporto di un sistema informatico: i dati clinici del paziente vengono inseriti in un software appositamente creato e tarato sulle ultime evidenze scientifiche e sulle linee guida internazionali.

Check-up Cardio

Il Check-up Cardio è il servizio per la prevenzione e la cura delle malattie cardiovascolari.

Le cause e i sintomi della cardiopatia

Le cause della cardiopatia possono essere congenite oppure legate ad età o stile di vita (es. obesità e fumo). I fattori di rischio per cardiopatia in realtà sono moltissimi e quando se ne accumulano più nello stesso individuo aumenta la probabilità di sviluppo di una malattia cardiovascolare. I sintomi dipendono dalla malattia cardiaca (cardiopatia) di base, ma in genere sono difficoltà di respiro (dispnea), stanchezza, palpitazioni, vertigini, gonfiore alle estremità, talora svenimenti, dolore al petto. Tutti questi sintomi, tuttavia, possono essere anche imputabili a molte altre malattie non necessariamente gravi.

La diminuzione della mortalità per malattie cardiovascolari è dovuta principalmente a migliori terapie e diagnosi precoce.

Iter del servizio Check-up Cardio

Inizio: ore 08.15

  • Raccolta dati
  • Prelievo sangue
  • Colazione offerta
  • Ecocolor doppler dei vasi del collo
  • Visita cardiologica
  • Elettrocardiogramma
  • Ecocardiogramma
  • Prova da sforzo
  • In aggiunta o in alternativa, se ritenuto necessario, monitoraggio delle 24 ore della pressione arteriosa e/o del ritmo cardiaco (Holter)

Vantaggi del servizio Check-up Cardio

  • Non devi fissare 6 diversi appuntamenti in 5 date diverse (anche con alcuni mesi di attesa tra uno e l’altro) e pagare, se dovuto, 6 diversi ticket;
  • Non devi aspettare 6 risposte da 6 diversi specialisti che refertano solo ogni singolo esame;
  • Ottieni una sintesi del quadro clinico globale e non soltanto i risultati parziali dei singoli esami;
  • Oltre l’attesa evitata si ottiene la contemporaneità degli esami eseguiti.

Dott. Valter Mariotti

Densitometria

COORDINATORE

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Perugia 1974 e la specializzazione…

Vedi →

Per informazioni
+39 071 792 7961