Presso il Centro Diagnostico Villa Silvia si realizzano esami di Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) su numerose aree di interesse, incluse: RMN Articolare, Brain e Rachide.
La RMN è una tecnica diagnostica per immagini che, impiegando un campo magnetico ed onde radio, riesce ad offrire immagini dettagliate dell’interno del corpo umano senza l’impiego di tecniche invasive e senza esporre il paziente a radiazioni ionizzanti. La qualità dei risultati consente di apprezzare particolari non rilevabili con altre tecniche diagnostiche.
Grazie a tali caratteristiche, la RMN è impiegata per la diagnosi di una grande varietà di patologie, di tipo infettivo, infiammatorio e oncologico, sia dello scheletro che delle articolazioni e degli organi interni.
Il Centro Diagnostico Villa Silvia impiega una strumentazione di ultima generazione ed è pertanto in grado di offrire l’esame di Risonanza Magnetica “aperta”, con maggiore comfort per il paziente, che non risente dell’eventuale effetto claustrofobico prodotto su alcuni soggetti dalla RMN tradizionale “chiusa”.
In ragione delle sue peculiarità tecniche, la RMN non è consigliata per i pazienti portatori di pacemaker o di clip metalliche del corpo e cerebrali.
Per effettuare una Risonanza Magnetica nelle Marche, è possibile prenotare l’esame presso il centro Villa Silvia chiamando il n. 071.792.6520.