Tutto sui Ricoveri

Clinica Cura Tecnologia

I pazienti che desiderano richiedere un ricovero presso la Casa di Cura devono contattare l’Ufficio Accettazione al numero 071 7927961 (4 linee r.a.) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 12.30.

Si accettano ricoveri, in convenzione con Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.), provenienti da tutto il territorio nazionale; per i ricoveri provenienti da paesi esteri viene fatta una valutazione della parte sia medica che amministrativa per stabilire la documentazione necessaria al ricovero.

Modalità di accesso

Si consiglia di prenotare il ricovero rivolgendosi all’Ufficio Accettazione della Casa di Cura con una proposta di ricovero scritta che dovrà essere vista e approvata dal medico di accettazione della Casa di Cura.

La proposta di ricovero può essere rilasciata dal medico di famiglia, o da uno specialista ambulatoriale del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), o da un Dipartimento di Salute Mentale, o da un medico interno della Casa di Cura.

Liste di Attesa

In mancanza di posto, il nominativo viene registrato in una lista d’attesa. Appena si rende disponibile un posto, l’interessato viene immediatamente informato sulla data di convocazione per il ricovero, con alcuni giorni di anticipo e nel più assoluto rispetto dell’ordine di precedenza. Durante il periodo di attesa si raccomanda di non sospendere la terapia in corso e di mantenere i contatti con l’Ufficio Accettazione.

Modalità di Dimissione

Il paziente sarà dimesso con l’autorizzazione del medico del reparto, rilasciata con non meno di due giorni di anticipo. Prima della dimissione gli sarà consegnata la relazione clinica che lo riguarda e l’eventuale prescrizione medica di mantenimento da consegnare al medico curante.

Sono possibili, previo appuntamento, eventuali visite di controllo da parte del medico della Casa di Cura. Va ricordato che queste visite rientrano nella libera attività professionale dei medici e non sono coperte dal servizio sanitario.

Copia Cartella Clinica

È indispensabile farne personalmente richiesta alla Direzione Sanitaria della Casa di Cura al momento della dimissione, firmando il modulo di richiesta presso la portineria della Casa di Cura. Dopo la dimissione è possibile inviare una richiesta firmata in carta semplice alla Direzione Sanitaria con dati anagrafici, periodo di permanenza e la fotocopia di un documento d’identità.

Per la consegna della copia della cartella clinica sono previste varie modalità:

  • Direttamente in Casa di Cura, o attraverso persona delegata dal paziente le cui generalità dovranno essere specificate nella richiesta e che si dovrà presentare con un documento d’identità.
  • A mezzo posta ed in questo caso nella domanda dovrà essere indicata questa modalità di consegna e fornito l’indirizzo completo cui far recapitare il documento.

Contatti

Tel/Fax: 071.7927961

Email: info@villasilvia.com

Informazioni

Contatto rapido

Il/la sottoscritto/a dichiara di aver acquisito le informazioni contenute nell'informativa presente nel sito web – in calce ad ogni pagina dello stesso – ai sensi dell'art. 13 d.lgs. n. 196/2003, e di prestare il consenso ai sensi dell'art. 23 d.lgs. n. 196/2003 per il trattamento dei propri dati personali per le finalità di cui all'informativa.